La qualità come mission dal 1938


Attenti alla costante evoluzione dei macchinari operiamo nel rispetto degli attestati di certificazione internazionale della qualità.

L'Azienda

 

Attenti alla qualità dal 1938, investiamo costantemente in macchinari all’avanguardia per soddisfare ogni esigenza dei nostri clienti.

 

Nata nel 1938, la Fonderia Alfredo Togno è una fonderia estremamente versatile che si avvale di alcune fra le più importanti tecnologie di trasformazione della materia prima come la fusione in conchiglia e la pressofusione, impiegando differenti leghe di alluminio.

Con particolare attenzione alla qualità e alla flessibilità, offre un servizio a 360° che inizia dal design thinking, la fase di progettazione, passando per la realizzazione degli stampi di pressofusione, per concludersi con la finitura dei particolari, proponendo un’ampia scelta di trattamenti di superficie, lavorazioni meccaniche, impregnazioni e test di collaudo.

In tutte le fasi di lavoro la Fonderia mette a disposizione l’esperienza professionale accumulata in oltre 80 anni di attività sul campo, analizzando, considerando, proponendo e consigliando al Cliente ogni volta le migliori soluzioni valutando fattibilità e risultato. 

L’attenzione alle tematiche green ed alla tutela dell'ambiente porta la Fonderia ad investire costantemente sulle tecnologie impiegate in modo da abbattere il più possibile gli agenti inquinanti che si scaturiscono in ogni fase di lavorazione; questi investimenti permettono anche di rimanere al passo con i più elevati standard qualitativi che si possono apprezzare nel prodotto finito. 

 

IL CONTROLLO QUALITÀ

La qualità è l'elemento protagonista della mission aziendale della Fonderia Alfredo Togno, che garantisce ai suoi clienti un attestato di certificazione internazionale UNI EN ISO 9001:2015 e che dal primo trimestre del 2020 avrà anche la certificazione ambientale ISO 14000.

Il controllo qualitativo parte dalla selezione della materia prima, acquistata solo da fornitori qualificati e certificati.

In base alla complessità del prodotto da realizzare, e considerando il suo utilizzo finale, la Fonderia Alfredo Togno è in grado di effettuare in laboratorio controlli dimensionali e di integrità con test ai raggi X.

 

 



CHI SIAMO


 

Una squadra di persone, sempre pronte a mettere in campo la massima professionalità e disponibilità.


 

Controllo della qualità, lavoro sinergico in ogni step del processo e precisione sono i principali punti di forza.


 

Sicurezza e segretezza nel trattamento dati che ci vengono forniti sono garanzie per i nostri clienti.


Our Skills



TECHNOLOGY


DESIGN


MADE IN ITALY


GREEN


Siamo estremamente flessibili nel trovare la soluzione ad hoc per i nostri clienti.

Contattaci